Articoli In primo piano

Yerli (Crytek): “impossibile paragonare le console next gen al pc”

24 Visualizzazioni

crysis3 18022013

Il numero 1 di Crytek, Cevat Yerli, ha parlato sul possibile paragone tra le nuove console con i pc di fascia alta.
Yerli, c’è da ricordarlo, non può ancora rilasciare alcun dettaglio sulle prossime ammiraglie di casa Sony e Microsoft per aver stretto un accordo di non divulgazione con loro, tuttavia ha parlato chiaramente sull’impossibilità che le venture console casalinghe possano essere paragonabili ai pc riferendo le sue opinioni ad Eurogamer e facendo intendere che i computer rimangono decisamente superiori.

Realisticamente, anche solo dal punto di vista della spesa – ha detto – è impossibile mettere insieme una macchina da 2000-3000 dollari in una console mainstream, che costa, ad esempio,500 dollari”.

Yerli ha, inoltre, specificato che non conosce il prezzo delle nuove console ma che verosimilmente non potrà raggiungere le vette dei pc di fascia altissima, data la produzione di massa e il pubblico a cui si riferiscono.
Ed a questo bisogna aggiungere anche

“La quantità di watt che richiedono dal punto di vista energetico i pc high end, che sono come dei frigoriferi”.

Yerli si era già espresso sull’argomento preannunciando qualche giorno fa che i primi titoli al lancio per le nuove console non si discosteranno molto da Crysis 3, ultimo esponente della serie fps che debutterà proprio questa settimana su pc, Xbox 360 e PlayStation 3.

Fonte: Eurogamer

Enhanced by Zemanta

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento