Diario di un videogiocatore

Diario di un videogiocatore – week 107 – Planescape: Torment (Intro, pc)

18 Visualizzazioni

pst-header

Venerdì è sinonimo di diario ed è così che torniamo indietro nel tempo. Vi proponiamo per questo appuntamento il filmato introduttivo di Planescape: Torment, famosissimo gioco di ruolo per pc realizzato per pc nel lontano 1999 da Black Isle Studios, software house specializzata in gdr vista la realizzazione di autentici capolavori.
I due Baldur’s Gate, gli Icewind Dale nonché i primi Fallout. Anche Planescape offriva una profondità di gioco eccezionale e, contrariamente alla maggior parte di titoli del genere, i dialoghi erano estremamente importanti al punto di risultare più decisivi rispetto ai combattimenti. L’eroe immortale, il senza nome, protagonista di Torment doveva fare più attenzione a cosa diceva e faceva piuttosto che uccidere qua e la nemici senza criterio.
Un titolo, basato, lo ricordiamo, su Dungeons & Dragons, che avrà un seguito dopo oltre un decennio grazie all’ardore di Brian Fargo, che con inXile ha avviato i lavori al seguito che userà l’ambientazione di Numenera, ma questa è un’altra storia.
Vi lasciamo godere in santa pace la clip della durata di quasi due minuti.

[embedplusvideo height=”552″ width=”700″ standard=”http://www.youtube.com/v/qXm2eotpr2k?fs=1&hd=1″ vars=”ytid=qXm2eotpr2k&width=700&height=552&start=&stop=&rs=w&hd=1&autoplay=0&react=1&chapters=&notes=” id=”ep6927″ /]

Enhanced by Zemanta

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento