Articoli

Steam è ufficialmente disponibile su Linux e Valve festeggia con gli sconti

17 Visualizzazioni

steam-linux

Adesso è ufficiale. Dopo una lunga fase Beta, iniziata nei primi di novembre per mille persone, poi per 5.000 e successivamente ancora più estesa, Valve ha annunciato tramite un messaggio sul proprio forum, che Steam è disponibile su Linux. Almeno per gli utenti Ubuntu.
Potremmo definirla una svolta epocale nel mondo del gaming per pc. Da adesso, infatti, la piattaforma digital delivery di Valve (gli autori di Team Fortress, Half-Life, Portal e così via) è disponibile sul sistema operativo aperto. Il file è scaricabile per Ubuntu 12.04 e 12.10. Ma è stato più volte assicurato che presto arriverà anche su altre distribuzioni Linux.
Con l’occasione, il publisher ha anche annunciato degli sconti su tutti gli oltre i 50 giochi Linux presenti nel catalogo che nei prossimi giorni aumenterà.
Gli sconti sui titoli Linux vanno dal 50 al 75%

L’introduzione di Steam per Ubuntu dimostra la crescente domanda di sistemi aperti da parte dei giocatori e sviluppatori di giochi – ha dichiarato David Pitkin, direttore di applicazioni consumer di Canonical che supporta Ubuntu – E ci aspettiamo un numero crescente di sviluppatori di giochi per Ubuntu includere tra le loro piattaforme di destinazione. Non vediamo l’ora di vedere i giochi AAA sviluppati con Ubuntu in mente come parte di una giornata multi-piattaforma e data di uscita su Steam”.

Team Fortress 2, il gioco free to play, è ora disponibile su Steam per Linux. Per un tempo limitato, gli utenti Steam che lo giocheranno su Linux riceveranno automaticamente un libero, esclusivo oggetto: Tux, ovvero la mascotte di Linux, può essere effettuata da una qualsiasi delle classi di gioco e scambiati tra i giocatori.

NON MANCANO LE CARATTERISTICHE SUPPLEMENTARI

Oltre ai giochi, il client Steam per Linux include Big Picture, progettato per la navigazione con un controller su televisione come se si trattasse di una console. Con Steam per Linux e la modalità Big Picture.

Enhanced by Zemanta

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento