Articoli

The Witcher 3: Wild Hunt, CD Projekt punta a superare Dragon Age e Skyrim

34 Visualizzazioni

witcher-3-wild-hunt 12022013

Non c’è dubbio che l’annuncio qualche giorno fa di The Witcher 3: Wild Hunt abbia smosso non solo gli animi degli appassionati ma anche i colleghi nel cercare notizie e dettagli su quello che potrebbe offrire il terzo capitolo della serie ruolistica con Geralt di Rivia protagonista.
Bene, durante un’intervista a GameInformer, il team polacco ha espresso chiaramente la speranza di eguagliare il successo di vendite dei concorrenti Dragon Age e The Elder Scrolls V: Skyrim.

Ci sono diverse cose che è possibile fare da un punto di vista delle pubbliche relazioni – ha dichiarato Michal Nowakowski, vice presidente dello sviluppo e del business nella video intervista pubblicata da GameInformer – ma ci sono dei limiti. Senza un sostegno e un bilancio solido che crediamo di poter ottenere con la giusta partnership è davvero difficile ottenere numeri come quelli di alcuni dei nostri concorrenti… Dragon Age, il franchise Skyrim e quant’altro”.

Nowakowski continua parlando della volontà di realizzare prodotti di qualità:

“Siamo molto dietro di loro in termini di qualità dei giochi? Naturalmente abbiamo molto da imparare. Questo lo sappiamo. Tuttavia credo davvero che CD Projekt sia in grado di offrire un gioco di qualità simile, se non migliore, naturalmente. Il nostro obiettivo è quello di essere migliori, sempre. Abbiamo sempre avuto l’ambizione di raggiungere i massimi livelli in termini di qualità, rimanendo tuttavia indipendenti. Questo è molto importante per noi”.

Un po’ come dire: scendiamo in campo per vincere, altrimenti che senso avrebbe? Tornando a The Witcher 3: Wild Hunt, il gioco è stato fissato per il 2014 e grazie al REDengine 3 promette meraviglie. Ci sono già oltre 100 ore di quest scritte direttamente dagli autori senza l’ausilio di alcun sistema di generazione casuale di missioni, nondimeno promette di essere davvero vasto e di unire una profondità fuori dal comune.
La versione pc sarà quella di riferimento ma ci sarà spazio per le console di nuova generazione.

Fonte: VG247

Enhanced by Zemanta

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento