Articoli In primo piano

Il futuro dei gdr discusso da Urquhart (Obsidian) e Muzyka (BioWare)

27 Visualizzazioni

dice-2013

Uno dei generi più popolari del mondo videoludico è senza dubbio quello dei giochi di ruolo. I gdr sono stati protagonisti di un interessante incontro che si è tenuto ai DICE 2013 (Design Innovative Communicate Entertainment) di Las Vegas nel quale due delle più importanti figure del settore hanno detto la loro.
Feargus Urquhart di Obsidian e Ray Muzyka di BioWare hanno espresso le loro opinioni su come i gdr dovranno adattarsi per continuare ad essere popolari anche in futuro. Tra i nodi salienti c’è quello di mantenere integra l’identità dei capolavori single-player ma al contempo mettere degli elementi multiplayer di diversa natura.
Gli esempi sotto questo aspetto sembrano essere dati da Dark Souls grazie al suo multiplayer asincrono e Dragon’s Dogma con pedine che gli altri giocatori possono utilizzare. Insomma, single-player si ma con un occhio al multiplayer sfumato di social senza però sfociare nel mmorpg…
Vi lasciamo ad un video di venti minuti (in lingua inglese) dove i due sviluppatori hanno discusso. Buona visione.

[embedplusvideo height=”421″ width=”700″ standard=”http://www.youtube.com/v/n330vRSLZuk?fs=1&hd=1″ vars=”ytid=n330vRSLZuk&width=700&height=421&start=&stop=&rs=w&hd=1&autoplay=0&react=1&chapters=&notes=” id=”ep2587″ /]

Fonte: VG247

 

Enhanced by Zemanta

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento