Articoli In primo piano

Console Next Gen attorno a 400 dollari? Si, secondo gli analisti

19 Visualizzazioni

joypad

Si fa un gran parlare per ora di console di nuova generazione, soprattutto dopo le parole del vicepresidente di Sony, Hiroshi Sakamoto (qui riportate) su un possibile annuncio della PlayStation 4. E così, oltre ad immaginare cosa ci sarà in queste console e quando usciranno, gli immancabili analisti provano a prevederne il prezzo.
Colin Sebastian di Baird Equity Research, dopo aver incontrato diverse società al Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas, ha realizzato un rapporto sul prezzo dei prossimi dispositivi di gioco. Si tratta di informazioni che attendono verifiche.
Secondo l’analista le future console costeranno tra i 350 ed i 400 dollari, un risparmio rispetto al passato visto che gli utenti PlayStation 3 arrivarono a pagare l’allora nuova console anche a 599 dollari.

E ci sono numerose altre informazioni sulla pubblicazione delle nuove console di Sony e Microsoft. La Xbox 720 (chiamiamola così per comodità) sarà rilasciata nel mese di novembre, mentre la PlayStation 4, a causa di “alcuni problemi di produzione” potrebbe essere posticipata.
Un altra informazione di Sebastian, che segue molteplici rumor trovati in rete, è che entrambe non avranno un hardware proprietario, ma saranno basate su componenti pc di fascia alta. Questo dovrebbe garantire una maggiore facilità di utilizzo da parte degli sviluppatori e questo ridurrebbe i costi di conversione tra le piattaforme.
Inoltre le nuove console avranno periferiche di riconoscimento vocale e motion control integrate e offriranno un modello di distribuzione ibrido fisico e digitale.
Ed infine, Sebastian parla di una maggiore facilità per la realizzazione di servizi online tra cui modelli di business come il free-to-play o altri tipi di abbonamenti. Per Microsoft potrebbe essere l’occasione di una maggiore integrazione con Windows 8 e Windows Mobile.

Fonte: VG247 & Games Industry

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento