Articoli In primo piano

CES 2013, presentata la Steam Box, nome in codice Piston, sarà prodotta da Xi3

11 Visualizzazioni

steambox CES 2013 08012013

La cosiddetta Steam Box ha un volto (che dovrebbe essere già definitivo) ed anche un nome in codice: Piston. La console di Valve ha fatto la sua apparizione al CES (Consumer Electronics Show) grazie ad un accordo col produttore hardware Xi3 che ne sta sviluppando la componentistica.
Si tratta di una sorta di ibrido pc-console grande più o meno quanto OUYA, che potrà essere aggiornato a livello hardware, CPU e RAM comprese.
Nessun prezzo è stato diffuso ma ha rivelato che lo Steam Box si basa sulla linea X7A dei suoi prodotti (che per la cronaca sono venduti a 999 dollari)
Il produttore non ha commentato la possibilità che ci siano eventuali differenze in termini di hardware, anche perché l’azienda ha a catalogo anche una linea più economica, X5A, venduta a 499 dollari e dotata di sistema operativo Linux…
Il prototipo presentato al CES è dotato di una porta ethernet, connettori audio in/out da 1/8″, uscita ottica SPDIF, quattro porte USB 3.0, quattro porte USB 2.0, quattro porte eSATA, due mini DisplayPort e una DisplayPort-HDMI.
Va da se, ma lo ricordiamo, che tale console supporti sia Steam che Big Picture. Ciò significa che arriverà sul mercato con una libreria di giochi non indifferente.
Non c’è dubbio che questa edizione del CES sia iniziata col botto: ieri è stata presentata, a sorpresa, la mini-console di NVIDIA con nome in codice PROJECT SHIELD.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento