Articoli

The Walking Dead, i cinque episodi hanno venduto 8,5 milioni di copie

42 Visualizzazioni

the walking dead episode 07012012

Non solo apprezzato dalla critica e dal pubblico ma si può definire anche campione d’incassi. The Walking Dead ha infatti venduto 8,5 milioni di copie.
Il dato, diffuso dal numero 1 di Telltale Games, Dan Connors durante una lunga e dettagliata intervista al Wall Street Journal, comprende tutti e cinque gli episodi della stagione 1 e le versioni sia per pc (Windows e Mac) che per console (PlayStation 3 ed Xbox 360) che per il mercato mobile. Quest’ultimo rappresenta circa il 25% del fatturato.
L’avventura, che ricordiamo ha esordito con la sua prima parte lo scorso 25 aprile, ha raccolto circa 40 milioni di dollari ma da questa cifra si devono escludere gli introiti delle promozioni.
Lo stesso Connors, ricordiamo ha annunciato ce lo studio è al lavoro per la seconda stagione.

Tornando al nocciolo della discussione, Connors ha affermato:

Novembre e dicembre sono stati i mesi migliori grazie anche alla vittoria del titolo di miglior gioco dell’anno ai VGA che ha dato una spinta per le vendite al dettaglio”.

Ed ha continuato:

Il modello a episodi ci ha permesso di realizzare un’economia che funziona sul cellulare. Per quanto riguarda le dimensioni, a questo punto è probabilmente circa il 25% del fatturato del prodotto”.

Fonti: Kotaku & Wall Street Journal

 

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento