Articoli In primo piano

Blizzard starebbe preparando un gioco importate per Linux entro il 2013

19 Visualizzazioni

diablo III header

La notizia pubblicata inizialmente da Phoronix ha fatto subito il giro del web. Pare, infatti, che Blizzard stia preparando un gioco importante per Linux, già oggetto del desiderio da parte di Valve che si è avvicinata molto grazie a Steam, cui client è disponibile in fase Beta aperta su Ubuntu, ed alla recentissima conferma dell’utilizzo del sistema operativo per la gestione della Steam Box, la console che si prefigge di dare battaglia alla concorrenza.

Fino a qualche mese fa sembrava un’eresia e se fossimo nelle vicinanze di aprile controlleremmo per evitare il classico pesce. Ma sembrerebbe che in questo 2013, la casa madre di Diablo, World of Warcraft e StarCraft, possa realizzare il suo primo gioco su Linux.
Non si sa quale sia il titolo in questione ma non viene escluso sia Diablo III. Ne dovremmo sapere di più a quanto pare entro l’estate ovvero quando Blizzard dovrebbe svelare l’entità del gioco. I condizionali sono d’obbligo perché manca l’ufficialità da parte della software house.
Sempre secondo l’articolo uscito su Phoronix l’evoluzione di Linux avrebbe convinto ancor di più il colosso nordamericano a buttarsi su questa “piattaforma”. Tra le difficoltà, però, c’è il fatto che ci siano molte versioni del sistema operativo. A quanto pare, Blizzard starebbe pensando anche loro ad Ubuntu. Vedremo. Non ci resta che aspettare.

Fonte: Phoronix

 

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento