Articoli 1

Beyond Two Souls cambia engine

8 Visualizzazioni

bayond two souls

Una decisione quanto meno bizzarra e sottolineata dallo stesso David Cage, amministratore di Quantic Dream, come “totalmente assurda”.
Beyond Two Souls, infatti, la nuova esclusiva per PlayStation 3, cambia in corsa ed utilizzerà un nuovo engine. Cage, lo ha annunciato a Shack News. Lo stesso alto dirigente di Quantic Dream ha ammesso che adottare un motore ancora più elaborato e nuovo di zecca anziché utilizzare quello già collaudato e migliorato per Heavy Rain non è una decisione sensata dal punto di vista prettamente aziendale.

Ha senso da un punto di vista aziendale? Non proprio ad essere onesti – spiega Cage – essendo l’amministratore delegato della società, vi posso dire che è totalmente assurdo. Ma ci piace così tanto. Siamo un team di persone appassionate. Questo è quello che abbiamo dovuto fare, ma abbiamo fatto qualcosa di diverso”.

E rincara la dose:

Siamo dei pazzi – continua – e non lo facciamo per soldi o fama. Vogliamo correre dei rischi perché ci piace”.

Fonti: VG247 & Shack News

Ti potrebbero interessare

1 Commento

  • ma non è proprio così… il gioco non ha cambiato engine in corsa, nell’intervista Cage commentava a posteriori la scelta di non riutilizzare l’engine di Heavy Rain per il loro nuovo gioco, ma da quando hanno cominciato a sviluppare Beyond il motore è rimasto sempre lo stesso; tanto più che cambiare engine negli ultimi mesi di lavorazione è virtualmente impossibile, se si vogliono rispettare le date…

Lascia un commento