Articoli

Valve al lavoro per portare Steam su altre distro Linux

20 Visualizzazioni

Steam Linux B

Non solo Ubuntu per Steam. Valve, infatti, è al lavoro per portare su altre distribuzioni Linux la propria piattaforma digital delivery che ha rivoluzionato il mondo del pc gaming ed estendere realmente a tutti gli utenti del sistema operativo del Pinguino il proprio prodotto.
Al momento, Steam è disponibile solo su Ubuntu, dalla versione 12.04, il sistema operativo realizzato da Canonical.
Gabe Newell e soci si sono concentrati su Ubuntu per far funzionare Steam ed i giochi su base Source Engine possono avere difficoltà a girare su altre distro per colpa di bug sul packaging o difetti sui driver grafici ed altre incompatibilità varie. E Valve sta quindi lavorando per risolvere questi inconvenienti per rendere fruibile Steam anche agli utenti Linux che utilizzano, ad esempio, e solo per citare alcuni sistemi operativi in voga, come Fedora, Arch Linux, Mint, OpenSuse e via dicendo.
E poi potrebbe, e qui il condizionale è d’obbligo, essere un banco di prova per la famigerata Steam Box, un pc-console in fase di realizzazione da parte di Valve che potrebbe (lo ripetiamo) usare proprio Linux come sistema operativo. Il 2013 si avvicina e ne sapremo di più.

Fonte: Tom’s Hardware Guide

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento