Articoli

Gabe Newell parla dei pc da salotto in grado di compete con le console next gen

45 Visualizzazioni

Steam Big Picture Mode_Main Screen

Il pc come una console da collegare al televisore per giocare comodamente nel salotto di casa. Gabe Newell, il patron di Valve, parla in questi termini durante un’intervista rilasciata a Kotaku. Il papà di Steam la piattaforma di gioco (unita allo store digital delivery) non ha dubbi e si aspetta che i produttori pc comincino a realizzare computer molto facili ed immediati da usare ed in grado di competere con le console della nuova generazione.
Un concetto che segue la recentissima introduzione di Big Picture, l’interfaccia che permette l’utilizzo di Steam via gamepad simile a quelle viste su console. Nondimeno Steam invita a collegare i pc alle tv con cavo HDMI.

Credo che in generale la maggior parte dei consumatori e la maggior parte degli sviluppatori vedranno il pc come miglior ambiente possibile per i loro lavori. Quel che vogliamo fare è unire gli ambienti. Valve lo farà, ma penso che anche altri lo faranno. Certamente il nostro hardware sarà molto controllato. Chi volesse più flessibilità potrà sempre comprare un normale pc”.

Fonte: Kotaku

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento