Articoli

The Cave, Ron Gilbert parla della natura pc del gioco

14 Visualizzazioni

The Cave07

Ron Gilbert parla di The Cave durante un’intervista concessa a RockPaperShotgun spiegando come la natura del prossimo gioco sia di marca pc.
Il celebre autore (già ideatore dei primi due leggendari Monkey Island e di altre avventure punta e clicca di successo tra gli anni Ottanta e Novanta), pensa che il mouse sia uno strumento adatto a giocare e piuttosto “naturale”.
The Cave, nonostante la sua influenza platform, avrà comandi punta e clicca con la tastiera che permetterà il cambio immediato dei personaggi.
Non è ancora chiaro se caratteristiche simili saranno disponibili anche col Gamepad di Wii U che consentirebbe, grazie allo schermo touch, di implementare un’interfaccia simile a quella dei computer.
Il prossimo titolo, ha rivelato lo sviluppatore rispondendo a una domanda, sarà ancora più legato al pc.
Del resto, anche se a Gilbert picciono le console, il suo mondo rimane sulla scrivania con i personaggi ad un palmo dal naso, il controllo diretto, l’attenzione rivolta sulla storia e la schiena piegata in avanti, quasi a voler entrare nel gioco. E’ sempre stato così e supponiamo continuerà così. Almeno per Ron Gilbert.

Fonte: RockPaperShotgun

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento