Articoli 3

Arriva Ggoal, il videogioco gratuito per chi ama il calcio

19 Visualizzazioni

Siete allenatori provetti? Vi piace mettere alla prova le vostre abilità tattiche in tempo reale con altri giocatori? Bene: potete farlo grazie a Ggoal. Un gioco piuttosto particolare che unisce la tecnica degli scacchi, la strategia di Risiko e la semplicità del Subbuteo. Si tratta di un gioco online (browser game) sul mondo del calcio strategico e manageriale. Il titolo è sviluppato da Giulio Giorgetti e vanta già oltre 360.000 giocatori registrati ed oltre 36.000 squadre. Il sito ufficiale propone il gioco in altre cinque lingue oltre l’italiano (inglese, tedesco, francese, spagnolo e portoghese).
Un videogame completamente gratuito da giocare in modalità multiplayer e in tempo reale. Dopo una semplice registrazione si potranno sfidare avversari sparsi in tutto il mondo e scalare le classifiche.
Con Ggoal si potrà essere nello stesso tempo presidente, manager, allenatore e giocatore della squadra.

Basterà scegliere il nome che più piace per la propria squadra, composta da 5 giocatori e un portiere, e subito si potrà fare una partita.
Sul sito ufficiale, www.ggoal.com, ci sono istruzioni e videotutorial. In Ggoal, il campo è diviso in una griglia simile ad una scacchiera. Cliccando sul giocatore desiderato sarà possibile scegliere cosa fargli fare.
Se come si dice gli italiani sono un popolo di allenatori, su Ggoal potranno dare libero sfogo alle proprie idee.

PRESTO L’ASPETTO MANAGERIALE DEL GIOCO

L’aspetto manageriale sarà implementato dalla possibilità di vedere l’anno di fondazione del team, l’evoluzione dello stadio, le statistiche sulle partite giocate e i risultati con il tabellino dei match. I più bravi potranno ambire a vincere le classifiche mensili e globali.

GGOAL SARA’ PRESTO GIOCABILE ANCHE SU IOS ED ANDROID

Il titolo è in continua evoluzione ed a breve avrà anche la versione mobile. Il sito del gioco diventerà HTML5 e sarà quindi disponibile per iPhone, iPad, Android e altri dispositivi. Verrà realizzata poi la versione app per AppStore e Google Play (il negozio di Android).
Ggoal ambisce a essere anche uno dei primi cross platform game: un utente collegato da iPad potrà giocare contro uno che utilizza un dispositivo Android o un pc.

Questa la pagina Facebook del gioco

Ti potrebbero interessare

3 Comments

    Lascia un commento