Articoli 1

Peter Molyneux e 22 Cans presentano Project GODUS su Kickstarter

14 Visualizzazioni

Ancora alle prese con Curiosity: What’s Inside the Cube, l’eclettico game designer Peter Molyneux presenta un nuovo progetto su Kickstarter.
E torna al suo primo amore: il genere god game che praticamente ha inventato. Si tratta di giochi in cui l’utente controlla poteri divini e li usa strategicamente per gestire le redini. L’autore di Populous e Black & White, le due serie più famose in questo ambito, ci prova con Project GODUS.
Il nuovo gioco di Molyneux e di 22 Cans, la sua software house indipendente, proverà a rinverdire il filone iniziato alla fine degli anni ’80 con Populous. Il titolo è provvisorio promette di essere accessibile e profondo, almeno sulla carta, proprio com’era l’originale.
Il gioco si pone l’obiettivo di raccogliere 450.000 sterline. Al momento è stata superata quota 18.500 grazie all’interessamento di oltre 660 utenti. Ma siamo all’inizio, mancano 29 giorni alla fine della raccolta fondi ed un progetto presentato da Molyneux è sicuramente appetibile.
Ovviamente, come in tutti i progetti presentati sulla nota piattaforma di crowd funding, ci sono varie possibilità di donazioni. Dalle 5 sterline, che danno accesso al forum, all’offerta da 15 che dà diritto al gioco e ad alcuni bouns. Fino ad arrivare alla possibilità di donare 5.000 sterline (!) che permette di avere tutto ed il contrario di tutto. Interessante notare che chi contribuirà con una donazione di 50 sterline ed oltre avrà il proprio nome inserito in Curiosity.
Vi lasciamo a qualche concept mentre sulla pagina c’è pure un video.

 

Ti potrebbero interessare

1 Commento

    Lascia un commento