Articoli

Star Citizens sfonda quota 5 milioni

30 Visualizzazioni

Mancano poche ore alla conclusione della raccolta fondi per la realizzazione di Star Citizen, ed il simulatore spaziale di Chris Roberts che debutterà su pc nel 2014, ha superato di molto quota 5 milioni di dollari.
Un risultato eccellente frutto delle due raccolte fondi parallele: la prima sul sito ufficiale del gioco, la seconda su Kickstarter. In totale c’è da segnalare che la cifra, più vicina ai 5,5 milioni (1,8 su Kickstarter), è stata raggiunta grazie ad oltre 78.000 persone che hanno contribuito.
Ricordiamo che il progetto aveva bisogno di due milioni di dollari per essere realizzato concretamente. Evidentemente i giocatori hanno voglia di titoli alla Wing Commander, lo storico gioco che ha reso famoso Chris Roberts negli anni Novanta.


Ovviamente, visto il successo, sono stati aggiunti obiettivi supplementari al raggiungimento di una determinata cifra. Il più vicino è quello dei 5,5 milioni di dollari che sblocca una nuova nave ed altri dettagli.
A 6 milioni (obiettivo fattibile) la versione finale del gioco avrà 100 sistemi stellari ed altri bonus per tutti i sostenitori.
Attualmente il gioco offre 70 sistemi stellari e 50 missioni.

Questo il sito ufficiale del gioco

Questa è la pagina su Kickstarter

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento