Articoli

Baldur’s Gate 2 Enhanced Edition potrebbe arrivare in estate; si pensa a Baldur’s Gate 3 ma…

16 Visualizzazioni

Se Baldur’s Gate Enhanced Edition è stato anticipato di due giorni e sarà disponibile il prossimo 28 novembre su pc, iPad e tablet Android, il secondo remake del celebre gdr basato su Dungeons & Dragons potrebbe essere sul mercato addirittura per la prossima estate.
Lo dice Trent Oster, direttore creativo del progetto che sta curando questa riedizione in alta definizione completa di espansione e piccole nuove chicche.
Oster, a Red Bull UK ha detto che “Una volta completato il primo episodio, la maggior parte del team è pronto per iniziare i lavori per il seguito. Stiamo pensando al 2013, possibilmente entro la fine dell’estate, per farlo debuttare sul mercato”.
Ed ha anche ribadito che gli piacerebbe sviluppare Baldur ‘s Gate 3, ma questo “dipende dal successo delle edizioni” ed in ogni caso se ne parlerebbe l’anno prossimo a quanto pare. A meno che, scriviamo noi, il primo Baldur’s Gate non abbia successo commerciale tale da spingere Beamdog ed Overhaul a velocizzare i lavori del secondo capitolo ed a iniziare quelli per il terzo.

BALDUR’S GATE ANCHE SU IPHONE?

E c’è ancora speranza per gli utenti iPhone che vorrebbero giocare a Baldur’s Gate.

Lo stiamo provando su un iPhone 4 – continua Oster, spiegando anche di valutare un’interfaccia utente rinnovata per il piccolo schermo – la nostra versione corrente effettivamente funziona, ma il testo è troppo piccolo per leggere ed i pulsanti sono impossibili da premere, quindi non stiamo pensando ad una commercializzazione. Siamo convinti che con un miglioramento di questo aspetto potremmo essere in grado di fare una versione per iPhone per il futuro”.

Fonti: RedBull.co.uk & VG247

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento