Articoli

Grand Theft Auto V, le notizie ufficiali da GameInformer

16 Visualizzazioni

Ieri è stato il gran giorno dello speciale di GameInformer su Grand Theft Auto V, attesissimo titolo di Rockstar Games che arriverà solo in primavera su console.
Ci scusiamo con i lettori per pubblicare solo ora queste informazioni ma prima, oggettivamente non potevamo. Tra le primi dettagli ufficiali del reportage di 18 pagine della nota rivista americana si nota la presenza di tre personaggi principali. Smentito il rumor che indicava Albert Da Silva come star del titolo.
I loro nomi sono Michael, Trevor e Franklin, tutti e tre, ovviamente con storie ed abilità differenti. Diversi anche i loro “giri” di amici che possono intervenire per dare una mano. Per chiamarli basterà la solita telefonata ed a tal proposito dovrebbero esserci gli smartphone. Gli amici, così come le famiglie, saranno coinvolte maggiormente nel gioco.

I PERSONAGGI

Micheal è il personaggio che abbiamo visto nel primo (ed unico finora, ma il secondo filmato arriverà mercoledì prossimo, ndr) ed è un uomo elegante, in “pensione” di 40 anni che vive nel lusso ma che non va per niente d’accordo con la moglie che sperpera i soldi. Per questo motivo, decide di rimettersi in circolazione e ritornare alla sua “onorata carriera” da “buon” rapinatore di banche.
Trevor è un amico di Michael e vive in regioni desertiche. Anche lui ha 40 anni ma è devastato dal suo vizio e governato dai suoi desideri. E’ un ex pilota militare complice di Micheal nelle sue scorribande nelle banche.
Franklin, infine, è un 20enne ambizioso, lavora per una concessionaria di auto di lusso armena che vende auto a chi non può permettersele ma chi non paga riceve la sua visita per recuperare le vetture con gli interessi.
Modalità in stile “Google Earth ” quando si cambia il personaggio che a quanto pare avrà una vita propria indipendente: non si troveranno sempre nello stesso punto dell’ultimo incontro. Si potrà inoltre cambiare personaggio anche nel corso di una missione. Le caratteristiche del gioco non saranno in stile gdr.
Sarò possibile personalizzare i protagonisti con moltissime opzioni e vestiti. Non si parla di aspetti estetici quali colore pelle, capelli o altro, dunque le modifiche dovrebbero consistere nel solo abbigliamento e nell’oggettistica.

AREA DI GIOCO

Da quello che è emerso, GTA V sarà più vasto di Red Dead Redemption. Si parla di GTA IV e GTA San Andreas messe insieme. Sarà possibile esplorare mari ed oceani che bagnano le coste della regione di gioco.
Le zone periferiche di Los Santos saranno piuttosto varie: deserti, zone umide, spiagge, montagne e quant’altro. Si tratta, in sostanza, dell’area più grande di gioco mai realizzata da Rockstar Games.

IN GENERALE

Ci saranno missioni dinamiche, in pratica cambieranno in base all’ambientazione ed altri dettagli. Sarà possibile volendo anche ignorare le missioni e poter comunque avere un grande senso di libertà. Non ci saranno relazioni amorose.
Per aumenterà il realismo, l’ambientazione avrà una vita propria con un brulicare di persone indipendenti. Si potranno vedere bimbi in attesa dello scuola bus, giardinieri al lavoro e tutto quel “contorno” che rende viva una città. E sarà possibile avere una certa interazione con loro. Anche i passanti potrebbero dare delle missioni.
L’economia in gioco non sarà così rigida come in GTA IV dove era piuttosto difficile accumulare grosse cifre di denaro verso la fine del gioco. GTA V si concentra moltissimo sulle rapine e sull’accumulo di denaro anche perché sarà possibile acquistare tante cose. Il sistema “economico” è definito più “divertente e vibrante”.
Le sparatorie sono state migliorate in qualità e nelle sue “meccaniche”.
Confermata la presenza di personaggi di GTA IV, ma in ogni caso non si tratta di nessun nome importante.

I MINI-GIOCHI

Confermata la presenza dei mini-giochi: yoga, golf (presente un percorso completo da 18 buche), tennis, triathlon, jet sky, base jumpig, scuba diving. Tutto per “ammazzare” il tempo. Interessante sapere che queste attività saranno comuni ai tre personaggi ma ognuno avrà dei passatempi specifici differenti.

I MEZZI

L’avevamo già intuito da alcune immagini, e quindi ci sarà l’introduzione di moto BMX, biciclette, elicotteri, aerei ed altri. Ed anche in questo caso l’interazione sarà migliorata.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento