Articoli 1

Steam, la Beta per Linux è disponibile per i primi mille tester

19 Visualizzazioni

Si sta aprendo una nuova era. Da qualche ora, la Beta di Steam, la piattaforma per il gioco online di Valve è disponibile anche su Linux per i primi mille tester. Precisamente su Ubuntu 12.04 e superiori (Ubuntu 12.10 uscita a metà ottobre, ndr).
Attualmente il client supporta Team Fortress 2 ed oltre 25 giochi già compatibili con il sistema operativo. Ovviamente anche le altre distribuzioni Linux saranno interessate dall’arrivo della rivoluzionaria piattaforma di Valve. E quindi gli utenti Fedora, Debian, Open Suse, Mandriva ed altre potranno godere di Steam.
Da ricordare anche che la Beta di Linux include anche Big Picture e che sono state avanzate oltre 60.000 richieste nella prima settimana per aderire a questa importante sorta di prova generale.

“Si tratta di una pietra miliare nello sviluppo dei giochi per pc – ha dichiarato Gabe Newell, presidente e co-fondatore di Valve e lo si legge nella nota diffusa su Steam– gli utenti di Steam ci chiedono da tempo di supportare il gaming su Linux. Siamo felici di poter portare ricche forme d’intrattenimento e la nostra community di utenti su questa piattaforma aperta e customer-friendly”.

Fonte: Forum di Steam

Ti potrebbero interessare

1 Commento

Lascia un commento