Articoli

SimCity, si parla di fisica

26 Visualizzazioni

La fisica sarà una delle protagoniste in SimCity. Ne parla sul blog del gioco Robert Perry, ingegnere che si occupa di questa importante caratteristica del nuovo capitolo dell’amata serie di Maxis ed Electronic Arts che, per chi non lo sapesse, mette i giocatori nei panni di un sindaco alle prese con l’ideazione, la costruzione e la gestione di una città. In questo caso anche di più città in tutti i suoi aspetti.
Nel post sul blog di SimCity si accenna al GlassBox, il motore di gioco, che promette faville. Ogni costruzione simulerà la reale fisica.
Perry fa notare come i disastri siano stati realizzati tenendo sempre più conto di tale aspetto. Un piccolo meteorite, ad esempio, causerà l’oscillazione dell’edificio; uno grande lo ridurrà ad un cumulo di maceria su un suolo annerito e bruciato.


Piccoli particolari che però fanno la differenza. E che incuriosiscono chi vi scrive. L’attesa è per febbraio, quando il gioco arriverà su pc Windows e Mac e per la prima volta porterà con se il comparto multiplayer.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento