Articoli

The Elder Scrolls V: Skyrim, una università texana lo introduce come corso semestrale

10 Visualizzazioni

Accade anche questo. The Elder Scrolls V: Skyrim sarà alla base di un corso all’università privata di Rice, in Texas, Stati Uniti.
Per un semestre gli studenti potranno seguire il corso intitolato: “Scandinavian Fantasy Worlds: Old Norse Sagas and Skyrim”.
Se per i detrattori del gioco ruolistico di Bethesda, Skyrim ha fatto scuola per i suoi bug (molti ancora non risolti e gli utenti PlayStation 3 sono sempre ad aspettare le espansioni imprecando in quindici lingue diverse, tra correnti, passate, future ed inventate, ndr), per questa università sarà materia di studio.
Un corso, tenuto dalla professoressa Donna Beth Ellard che si pone due obiettivi: Il primo vuole introdurre gli studenti alla psicologia del fantasy ed ai suoi segreti nonché con la scusa del gioco anche parlare della mitologia scandinava; il secondo è come e perché questi paradigmi possano essere applicati al Fantasy attuale.
I giocatori, ops, gli studenti, leggeranno delle traduzioni delle saghe nordiche e faranno sessioni a Skyrim. E non è uno scherzo.

Fonti: Sito sul corso all’università di Rice; Blog Bethesda e VG247.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento