Articoli

Halo 4 già in circolazione? Microsoft avvia le indagini

32 Visualizzazioni

Una delle immagini che testimonierebbe la presenza anticipata di Halo 4 nel mercato clandestino

Mancano ancora tre settimane piene all’esordio mondiale di Halo 4, attesissimo fps esclusivo per Xbox 360, fissato al 6 novembre.
Tuttavia, sembra che il gioco sia già in circolazione in maniera ovviamente clandestina. Già diversi utenti avrebbero cominciato a giocare al titolo sviluppato da 343 Industries. Lo testimonierebbero le immagini dei dischi che già circolano sul web (una di queste l’abbiamo allegata al post, ndr). Ovviamente ci sono anche i primi video con game-play che hanno esordito su YouTube e che presumibilmente avranno poca vita prima di essere rimossi.

E c’è di più: secondo Examiner, alcuni utenti già in possesso di Halo 4 sarebbero stati individuati su Xbox Live apparentemente in Spagna e Messico.
Microsoft, dal canto suo, ha iniziato ad indagare ed ha sguinzagliato i propri team di sicurezza in collaborazione con la polizia per chiarire i fatti. Inoltre è al lavoro per stabilire se queste copie siano copie retail già vendute con nettissimo anticipo, o dischi promo destinati alla stampa, o addirittura già piratate.

Fonti: VG247 & Examiner

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento