Articoli

L’autore di Wing Commander annuncia Star Citizen; ci sono trailer e prime immagini

12 Visualizzazioni

Il suo nome è Star Citizen ed è il nuovo gioco di Chris Roberts, autore della serie Wing Commander. Lo ha annunciato lo stesso Roberts e già sono stati diffusi il primo trailer ed una prima carrellata di immagini sul gioco che sarà una esclusiva pc.
Star Citizen è un gioco che sta raccogliendo fondi tramite questo sito e dovrebbe uscire nel 2014 ad opera della software house indipendente Cloud Imperium Games. Il titolo mira ad essere il successore spirituale della famosissima serie videoludica che diede vita anche ad un film nel 1999.
Tra le altre informazioni, segnaliamo due modalità di quello che è stato presentato come un simulatore e combattimento spaziale. Una in single player offline (che dovrebbe chiamarsi Squadron 42) e l’altra in cooperativa con elementi mmorpg ed una carriera militare con possibilità di esplorazione della galassia che fa da sfondo al gioco.
Roberts annuncia anche degli aggiornamenti periodici con nuovi sistemi solari o nuove missioni da svolgere mentre i giocatori saranno anche in grado di dare un nome ad un sistema stellare se saranno i primi a coprirlo, un po’ come succede nella realtà quando si scopre un nuovo corpo celeste nell’universo.
La trama ruoterà intorno ad un universo al collasso a livello politico con un governo interplanetario che sta andando in crisi.
Vi lasciamo alle immagini.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento