Articoli

Wii U, i giochi del GameCube saranno disponibili su Wirtual Console?

36 Visualizzazioni

Come è inevitabile che sia, quando si parla di nuove console si accenna anche alla retrocompatibilità con i giochi dei modelli precedenti.
Non fa eccezione Wii U che debutterà in Europa il 30 novembre. Sappiamo che la nuova console casalinga di Nintendo farà girare i titoli Wii U, mentre per quelli su GameCube non potranno essere utilizzati benché Reggie Fils-Aime, numero uno di Nintendo America, avesse affermato che la cosa gli sarebbe piaciuta. Magari anche in versione digitale su Virtual Console.
Nintendo Life riporta, così, a livello di rumor, un articolo della rivista inglese Retro Gamer dove oltre ad essere illustrate le caratteristiche tecniche di Wii U viene scritto che “la retrocompatibilità con Wii sarà inclusa ma non si potranno più utilizzare i dischi per GameCube che potranno però essere scaricati dalla Virtual Console”.
Per ora si tratta di una voce di corridoio e quindi si aspettano aggiornamenti ufficiali dalla factory di Kyoto. Inutile dire che sarebbe una bella notizia per i tanti utenti Nintendo legati ai tanti classici usciti su GameCube.

Fonte: Nintendo Life

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento