Articoli

Fifa 13 ha già venduto più di 4,5 milioni di copie in cinque giorni

22 Visualizzazioni

Fifa 13 continua a macinare record. Ed era prevedibile viste le premesse della Demo, scaricata in meno di due settimane per oltre 2 milioni di volte.
Il gioco calcistico di EA Sports ha infatti venduto la bellezza di oltre 4,5 milioni di copie e tutto questo in appena 5 giorni dal suo debutto ufficiale nei negozi. Un dato nettamente superiore a quanto fatto registrare dal predecessore: Fifa 12 l’anno scorso superò i 3 milioni di copie nella prima settimana.
Nondimeno, il titolo calcistico ha pure avuto un picco di 800.000 giocatori online in simultanea. A comunicare questi dati Electronic Arts che afferma come questo sia stato il lancio di un videogioco più grande di questo 2012 ed “il più grande di sempre per un videogioco sportivo. Fifa 13 è stato nella prima settimana al primo posto nelle classifiche dei giochi più venduti in oltre 40 Paesi”.

GLI ALTRI NUMERI

Accennavamo agli 800.000 utenti connessi in contemporanea. A corredare questo record altri numeri come i 66 milioni di sessioni online già giocate ed i 600 milioni di minuti di gioco online.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento