Articoli

Call of Duty Black Ops II, parla Giancarlo Giannini

14 Visualizzazioni

Non potevano mancare le parole del celebre Giancarlo Giannini che darà la voce a Raul Menendez in Call of Duty Black Ops II, l’fps bellico di Tryarch ed Activision in arrivo il 13 novembre per pc e console.

“Ho avuto modo di entrare nel mondo dei videogiochi e di Call of Duty – spiega Giannini – da quando Activision mi ha chiamato per dare la voce a Menendez: è stata per me un’esperienza nuova che mi ha riportato ai tempi della scuola, soprattutto per la tecnica di doppiaggio, dove non vedevo il personaggio, ma dovevo immaginarlo e interpretarlo. Questo mi ha fatto entrare ancor più in sintonia con lui. Mi sono divertito e ho scoperto un mondo che ha molti legami con quello nel quale vivo da sempre. Narrativa, tecnica e stile di gioco sono molto simili tra loro e rendono l’esperienza di intrattenimento dei videogiochi e di Call of Duty in particolare un vero e proprio fenomeno in tutto il mondo”.

Raul Menendez, il personaggio doppiato da Giannini, ha nel gioco un ruolo determinante: è infatti lui che, rubando le chiavi d’accesso all’infrastruttura militare americana, porta il mondo sull’orlo della distruzione.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento