Articoli

Markus Notch Persson se la prende con Microsoft per Windows 8

31 Visualizzazioni

Windows 8 non è nelle simpatie di Markus Notch Persson. L’autore di Minecraft ed il cofondatore di Mojang (piccolo ma famosissimo studio indipendente) ha pubblicamente attaccato il nuovo sistema operativo di casa Microsoft in arrivo il 26 ottobre prossimo. Ne dà notizia CVG.
Il suo schierarsi contro Windows 8 è assimilabile a quello di Gabe Newell, papà di Valve e Steam, che un paio di mesi fa ha definito il venturo software “Una completa catastrofe”.

Su Twitter, Persson non le ha mandate a dire:

“Ho ricevuto da Microsoft una mail in cui mi chiedevano di aiutarli a certificare Minecraft per Windows 8. Gli ho risposto che la devono smettere di provare a rovinare il PC come piattaforma aperta”.

E poi sempre sul noto social network:

Preferirei che Minecraft non girasse affatto su Windows 8. Magari in questo modo possiamo convincere un po’ di persone a non passare a Windows 8”.

A Notch evidentemente non sono piaciuti i paletti imposti dal colosso di Redmond con il suo nuovo sistema operativo, che sembrano precludere molte possibilità agli sviluppatori che desiderano lavorare su una piattaforma più aperta.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento