Articoli

Steam Greenlight, sono oltre 3.000 i progetti presentati

13 Visualizzazioni

Più di 3.000 giochi presentati su Greenlight sono stati presentati in poco più di tre settimane dall’apertura del servizio. Un dato impressionante che conferma la voglia di Indie del mercato. Il dato è stato riportato da Valve, ne dà notizia Joystiq, durante la conferenza al Fantastic Arcade, una kermesse in fase di svolgimento ad Austin, in Texas.
Per l’esattezza, il dato riporta la cifra di 3.195 giochi inseriti nella piattaforma riservata alla valutazione dei giochi indipendenti che permette agli utenti di segnalare i titoli preferiti.
A tal proposito una selezione di 10 giochi è già stata “promossa” al negozio digital delivery di Valve ed altri 10 arriveranno il mese prossimo.

Sono stati pubblicati altri dati che ci danno una panoramica più completa. Ad esempio 1.110 progetti sono stati eliminati dal servizio per diverse ragioni. Alcuni erano inappropriati; altri solo degli “scherzi” come era stato rilevato nei primi giorni di apertura. La situazione ha infatti portato successivamente all’introduzione di una sorta di tassa da 100 dollari per assicurare la “serietà” dei titoli presenti. Proventi che saranno devoluti beneficenza.
I dati però non finiscono qui: 949.156 utenti di Steam hanno rilasciato un totale di 9.998.476 voti sui giochi presenti.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento