Articoli

Half-Life 3 sarà uno sparatutto open world ed uscirà dopo il 2013?

21 Visualizzazioni

Tornano le indiscrezioni a torno Half-Life 3. L’attesissimo terzo capitolo dello sparatutto di Valve non è ancora stato annunciato ma una fonte vicina alla software house parla di uno gioco a mondo aperto che uscirà dopo il 2013.
A riportarlo è Journaldugamer, via OXM (Official Xbox Magazine), che sempre secondo la fonte in questione spiega come le caratteristiche basilari del gioco siano state riviste e “corrette” in maniera piuttosto drastica a seguito di uno sviluppo piuttosto complesso.
Secondo quanto scritto, infatti, per un periodo il gioco era stato sviluppato come uno sparatutto piuttosto classico ma i lavori sono stati interrotti per essere ripresi su binari diversi seguendo una strada ibrida con enigmi da risolvere ed elementi di avventura ed esplorazione, peraltro tipici della serie.
Half-Life 3, secondo queste voci di corridoio, dunque, sarà un gioco open world con tanto di quest e png (personaggi non giocanti) all’interno del vasto mondo aperto da esplorare e l’aggiunta di alcuni elementi mutuati dai giochi di ruolo. Una sorta di fps-gdr-action-adventure…
Si tratterà del vero e proprio terzo capitolo, non di Half-Life 2: Episode 3 (Episode 2 è uscito nel 2007, ndr). Una precisazione di non poco conto anche se, rimane tutto nell’ambito del rumor e non supportato da alcuna ufficialità.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento