Articoli

Dragon Age III Inquisition, ufficialmente annunciato; arriverà alla fine del 2013, si baserà sul Frostbite 2

13 Visualizzazioni

Si chiamerà Dragon Age III: Inquisition il terzo capitolo della serie gdr dell’accoppiata BioWare-Electronic Arts. Il gioco arriverà a fine dell’anno prossimo e punterà sul Frostbite 2, l’engine grafico di Digital Iluscion Ce (DICE) impiegato per molti altri titoli del publisher EA.
Ci si aspetta molto da questo Dragon Age III: Inquisition, soprattutto alla luce del deludente secondo episodio della saga. BioWare ha incassato il colpo e le critiche ed ha iniziato il nuovo lavoro con la volontà di non ripetere più gli stessi errori. Il team è al lavoro da circa un anno e mezzo.

Aaryn Flynn, General Manager di BioWare ha così commentato:

“Abbiamo raccolto i commenti dei giocatori dei titoli precedenti e siamo rimasti in contatto continuo con i nostri appassionati. Con Dragon Age 3: Inquisition, vogliamo dare ai nostri fan quello che chiedono, cioè una grande storia con scelte narrative che facciano la differenza, un immenso mondo da esplorare, una profonda personalizzazione e combattimenti che siano in egual modo strategici e appassionanti”.

Ha poi aggiunto:

“Allo stesso tempo, sappiamo che per realizzare questo ideale e trasformarlo in realtà abbiamo bisogno  di una nuova piattaforma tecnologia, e siamo al lavoro con DICE per rendere il Frostbite 2 la base del motore che darà vita  a Dragon Age III”.

Non ci resta che attendere altre novità. Ovviamente noi seguiremo tutto.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento