Articoli

Nintendo annuncerà domani prezzo e data d’uscita del Wii U? Trapelate le specifiche hardware

11 Visualizzazioni

Data di lancio, prezzo e, probabilmente, anche reali caratteristiche tecniche del Wii U potrebbero essere annunciati domani nel corso del Nintendo Direct che si terrà alle 16.
Questo è il link per vedere lo streaming. Sarà il presidente di Nintendo, Satoru Iwata a presentare l’evento. Sempre domani ci saranno le presentazioni di Nintendo America con Reggie Fils Aime a New York e di Nintendo Direct Europa con Satoru Shibata. Quest’ultimo show si intitolerà, appunto, Anteprima Wii U.
La factory giapponese dovrebbe, così, chiarire i dubbi relativi al prezzo della prossima console casalinga di Nintendo mentre la data di lancio potrebbe essere quella indicata da FNAC Francia che ha avviato le prenotazioni con consegna prevista il 7 dicembre a 349 euro. Il giorno potrebbe essere indicativo ma il prezzo, laddove fosse confermato, sarebbe davvero poco esaltante anche se le voci di corridoio parlano di una base di 249 dollari.
La console, lo ricordiamo, tra i giochi al lancio avrà parecchi titoli interessanti: Assassin’s Creed III, Zombie U, Rayman Legends, New Super Mario Bros U, Batman Arkham City Armored Edition, Darksiders 2, Ninja Gaiden 3 Razor’s Edge.

LE CARATTERISTICHE HARDWARE TRAPELATE

Nel frattempo è trapelato in rete l’elenco delle caratteristiche hardware della ancora misteriosa Nintendo Wii U. Sicuramente ne sapremo di più domani o, al limite al Tokyo Game Show della prossima settimana.

CPU: “Espresso” di Wii U ha tre core Broadway migliorati.

GPU:  “GPU7″ basata su AMD Radeon ad alta definizione. Un’unica API = GX2 che supporta i Shader Model 4.0 (equivalenti come funzionalità a DirectX 10.1 e OpenGL 3.3)

Memoria: Mem1 = 32MB, Mem2 = 1GB (quella usata dalle applicazioni)

Immagazzinamento dati: 8 GB interni con la possibilità di montare schede SD esterne (SD fino a 2GB/ SDHC fino a 32GB) e dischi rigidi esterni tramite USB.

Connettività: 802.11 b/g/n Wifi

Risoluzioni video: supporta i 1080p, i 1080i, i 720p, i 480p e i 480i

Cavi video supportati: i cavi compatibili con Wii U includono HDMI, Wii D-Terminal, Wii Component Video, Wii RGB, Wii S-Video Stereo AV e Wii AV.

USB: quattro porte USB 2.0.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento