Articoli

Accordo Microsoft-Agawi per i giochi in streaming su Windows 8

18 Visualizzazioni

Agawi, piattaforma per il gioco in streaming, si accorda con Microsoft per l’arrivo del servizio su Windows 8, nuova versione del sistema operativo che sarà commercializzata a partire dal 26 ottobre.
Sarà possibile così giocare ai classici social game ed a titoli più impegnativi non ancora identificati. Agawi ha pure annunciato che nei prossimi mesi saranno giocabili titoli di rilievo (a tripla A) più popolari, ma anche in questo caso, i nomi rimangono sconosciuti al momento (anche se nel video che alleghiamo al post si può intravedere qualche scorcio di partita di Assassin’s Creed).
Quest’ultimi saranno giocabili in streaming anche su tablet ed altre periferiche ma solo nel caso in cui i publisher diano il benestare.
Il problema tuttavia è uno: il servizio di Agawi è legato ad un’architettura x86, per cui, al momento non potrà essere sfruttato effettivamente su tutte le macchine con Windows 8 come ad esempio i tablet di Microsoft che monteranno un processore ARM.
Sul sistema di controllo, tutto sarà nelle mani delle varie software house e dei distributori. Agawi offrirà supporto a controller fisici così come ai classici comandi touch screen.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento