Articoli

Dark Souls, From Sotware sta pensando ad introdurre il livello di difficoltà facile

11 Visualizzazioni

From Software, o meglio il direttore dei lavori di Dark Souls, Hidetaka Miyazaki ha affermato di pensare alla introduzione di una modalità facile per l’action gdr recentemente uscito (tra non poche polemiche per le limitazioni tecniche) su pc dopo aver deliziato gli utenti PlayStation 3 ed Xbox 360.
Il gioco, come del resto Demons Soul’s, il prequel “spirituale”, è ampiamente conosciuto per la sua difficoltà piuttosto impegnativa capace di far rimodulare il calendario per il cambio dei santi anche ai giocatori più incalliti.

 

Personalmente spero che i miei giochi possano essere definiti piacevole piuttosto che difficili – spiega – e punto, effettivamente, a dare agli utenti un senso di realizzazione attraverso la difficoltà. Detto questo, però, è vero che Dark Souls è piuttosto difficile, ed un certo numero di persone possono desistere nel giocarlo a causa di questo”.

 

Miyazachi ovviamente considera triste pensare al fatto di facilitare il gioco.

“Ed è veramente triste per me – ha aggiunto – e sto pensando se preparare o meno un ulteriore livello di difficoltà in modo che tutti possano completare e diffondere a tutti i giocatori i messaggi che si celano dietro i i nostri giochi difficili”.

Miyazaki ha affermato che la sua intenzione non quella di realizzare titoli più semplici ma raggiungere un pubblico più ampio.
A questo punto, aspettiamo l’arrivo di questa possibile novità che potrebbe incoraggiare anche i giocatori meno esperti a mettere mano a Dark Souls.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento