Articoli

Journey, ThatGameCompany annuncia l’artbook per settembre

18 Visualizzazioni

Se siete amanti dei bozzetti, dei disegni e di quella “impalcatura” artistica che sta dietro ad un grande progetto grafico che sta alla base di un videogioco di successo, questa notizia può interessarvi. L’artbook ufficiale di Journey debutterà sul mercato a settembre. Almeno per quanto riguarda il Nord America. Lo ha annunciato ThatGameCompany, software house che ha sviluppato il particolare platform “ragionato” uscito su PSN a marzo grazie ad un intervento sul PlayStation Blog americano.
Il libro avrà i disegni e gli artwork nati dalla mano di Matt Nava, direttore creativo del gioco, avrà una copertina rigida e stampa ad alto livello.

L’artbook spiegherà le influenze stilistiche, le funzioni narrative e gli obiettivi del design attraverso disegni a matita, modelli 3d, dipinti, illustrazioni e studi artistici. In aggiunta il libro conterrà anche elementi di Realtà Aumentata, che potranno essere apprezzati scaricando l’apposita App gratuita sul proprio smartphone o tablet. Una volta fatta questa semplice operazione basterà inquadrare le pagine con la fotocamera e i modelli 3d prenderanno forma.
Vi lasciamo anche al video. Buona visione.

 

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento