Articoli

Fifa 13, ci sarà anche il campionato saudita

50 Visualizzazioni


Anche la massima serie dell’Arabia Saudita sarà presente in Fifa 13. Il torneo saudita sarà uno dei tanti a far parte della sempre più ampia rosa della serie calcistica di EA Sports.
Il gioco calcistico arriverà il prossimo 28 settembre su tutte le piattaforme conosciute, anche in quelle mobili che però debutteranno dopo. Sapremo di più della versione per Wii U, già in avanzato stato di sviluppo, quando Nintendo diramerà la data d’uscita mentre la demo arriverà qualche giorno prima, l’11 settembre.


Tornando al nocciolo della discussione, la presenza delle squadre saudite rappresenta una novità assoluta. Un campionato esotico, composto da 14 club, che richiama le grandi star calcistiche vicine al tramonto per l’enorme quantità di denaro che circola. La zona mediorientale sta diventando importante anche a livello “politico” dato che il vicino Quatar ospiterà nel 2022 la Coppa del Mondo. Un modo come un altro per recuperare anche tante vecchie glorie ancora in attività.
Per Fifa 14, però, ci aspettiamo le licenze dei campionati di Lussemburgo, San Marino, Malta, Cipro e perché no, Andorra. Magari anche la prima divisione italiana. Che ne pensate?

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento