Articoli

SimCity, nuove (e succose) informazioni sul mondo online; ecco un trailer

24 Visualizzazioni

Nuovo trailer sulle funzioni online di SimCity. Il venturo capitolo dell’acclamata serie che unisce la gestione delle risorse alla fantasia nel costruire dal nulla una città, in fase di realizzazione da Maxis per Electronic Arts ed in arrivo esclusivamente su pc a metà febbraio prossimo, mostra un piccolo frammento sul mondo online.
Questa appare la caratteristica più innovativa di SimCity e ci viene descritta da Meghan McDowell, uno dei produttori del gioco, che ha pubblicato un nuovo intervento sul blog ufficiale del titolo.
La McDowell ci parla del SimCity World che integra tutto il vasto comparto online.

COSA C’E’ NEL SIMCITY WORLD?

Il servizio racchiuderà un insieme di funzioni pensate per migliorare l’esperienza dei singoli giocatori che interagiranno fra loro attraverso sfide, classifiche e mercato globale, SimCity World offrirà la possibilità ai sindaci virtuali di plasmare la storia delle loro città in vari modi, connettendosi tra loro per contribuire alla comunità globale di SimCity.
E chi vi scrive sta già sbavando anche perché il video che si trova sul blog è piuttosto allettante. Tutto questo è possibile attraverso il CityLog, che rappresenta la declinazione urbana del celebre AutoLog ideato per la serie Need for Speed di Electronic Arts.

CITYLOG PER ESSERE INFORMATI SU RICOMPENSE ED ANDAMENTO DI GIOCO…

Il CityLog, infatti, fornirà costantemente informazioni aggiornate sull’andamento del mondo di SimCity, tenendo traccia dei dati, dei risultati e degli obiettivi raggiunti dai vari utenti della community.
Il multiplayer del gioco sarà ravvivato dalla presenza di obiettivi da perseguire, condivisi con tutta la comunità, con la possibilità di accedere a varie ricompense.
Le sfide potranno coinvolgere il multiplayer in senso competitivo o cooperativo. Le classifiche terranno conto di tutto quello che avverrà nelle città con la possibilità di vedere i vari primati dei sindaci sia in senso positivo che negativo.
Infine, il SimCity World introdurrà anche il mercato globale: qui i prodotti e le risorse potranno essere comprate o vendute. L’andamento del mercato dipenderà da come agiranno i giocatori. Il loro modo di giocare potrà incidere sul mercato globale. Se, ad esempio, i prezzi del petrolio aumenteranno, i giocatori potranno decidere di investire in impianti di trivellazione petrolifera nella loro città, in modo da poter approfittare della situazione e vendere il petrolio ad altri giocatori.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento