Articoli

Wasteland 2 e le 900 pagine di design… in continua crescita

9 Visualizzazioni

C’è molta curiosità attorno a Wasteland 2, il gdr post apocalittico che ha avuto un gran successo su Kickstarter grazie all’impegno di Brian Fargo, uno degli autori del primo e storico Wasteland uscito quasi un quarto di secolo fa.
E notizie come quella pubblicata da Games Industry lo confermano. Il noto sito ha intervistato lo sviluppatore ed ha appreso che il design del gioco ha già raggiunto la bellezza di 900 pagine. Ed ancora non è finita.
Fargo di InXile (la software house che sta sviluppando il gioco) ha reso noto che ci sono diversi scrittori al lavoro sulla storia. Lui, occupandosi di una mappa relativamente piccola, ha toccato le quaranta pagine di design.
Di ogni mappa vengono definiti i luoghi, i personaggi e le varie interazioni possibili, con i vari output in base al comportamento e alle scelte degli utenti. Insomma, si vuole presentare un prodotto piuttosto vasto e profondo.
Il gioco in fase di sviluppo col motore Unity uscirà l’anno prossimo e sarà sviluppato anche con l’aiuto di Obsidian con Chris Avellone in prima fila che si ricongiunge al collega ed amico Fargo. Su Kickstarter il gioco ha raccolto quasi 3.000.000 di dollari contro i 900.000 richiesti inizialmente. Come detto un gran successo e c’è molta attesa.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento