Articoli

Legends of Aethereus, action gdr in 3d in arrivo per Linux ed Ouya

9 Visualizzazioni

Si chiama Legend of Aethereus ed è un gioco di ruolo in 3d in salsa Fantasy sviluppato dallo studio svedese ThreeGates che arriverà l’anno prossimo su Linux ed anche sulla ventura Ouya, la console che utilizzerà Android 4.0 e che sarà venduta a 99 dollari promettendo una rivoluzione soprattutto per il supporto ai giochi indie. Ne diamo notizia grazie ad Ubuntu Vibes anche perché ci fa piacere dare spazio a quelle news su giochi che arriveranno su questo sistema operativo alternativo.
Il gioco in questione è in fase di sviluppo con Unity 3D ed anche lui ha avuto successo su Kickstarter dove ha raccolto più di 35.000 dollari contro i 25.000 richiesti. Gli sviluppatori utilizzeranno, per la precisione, Unity 3D 4.0 visto che hanno già utilizzato la Beta per realizzare il gioco su Linux eseguendolo nativamente.
Sul titolo, invece, vi lasciamo ad un paio di  video con game-play. Il titolo si basa sul single-player ma avrà un comparto multiplayer nutrito con modalità PVE, PVP e cooperativa. Sarà supportato il crafting degli oggetti (in sostanza sarà possibile combinare le materie e realizzare armi, armature, monili e quant’altro che si potrà aggiungere all’equipaggiamento) e sarà possibile personalizzare il proprio personaggio.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento