Articoli

Dark Souls su pc, niente grafica HD, risoluzione bloccata a 1024×720 pixel

35 Visualizzazioni

Brutte, anzi, bruttissime notizie per chi aspetta la versione per pc di Dark Solus. La conversione dell’atteso action gdr di stampo fantasy, in arrivo il 24 agosto con la Prepare to Die Edition, continua ad avere problemi che si tradurranno in limitazioni tecniche evidenti.
Oltre ad avere la limitazione dei 30 fotogrammi al secondo, infatti, la risoluzione grafica sarà bloccata a soli 1024×720 pixel. Niente risoluzione HD a 1920×1080 pixel.
A questo punto, dopo quanto dichiarato da From Software sulle difficoltà del porting (ne aveva anche sottovalutato le difficoltà), forse Namco Bandai, il publisher del gioco, avrebbe fatto meglio ad affidare questa conversione ad un team con più esperienza di sviluppo su pc.
Per ora è un vero travaglio ed a quanto sta affiorando, potrebbe essere una grandissima delusione. Un peccato perché From Software ha realizzato un lavoro mirabile su console e l’utenza pc dopo aver richiesto a gran voce tramite petizione online, una conversione, avrebbe senza dubbio meritato miglior trattamento.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento