Articoli

Astro Balls, un survival made in Italy in arrivo a settembre su AppStore

9 Visualizzazioni

La piccola software house italiana Balza Games ci sta prendendo gusto e dopo aver pubblicato Cluster su AppStore, sta preparando l’uscita di Astro Balls che arriverà sempre sullo store online di iOS il prossimo mese. In data da definire.
Si tratta di un survival sci-fi in cui il giocatore deve cercare di resistere in arene man mano sempre più difficoltose.
Il gioco avrà una sua storia di base con nove capitoli da tre livelli ciascuno, per un totale di 27 livelli oltre a tre stage nascosti.

Nel gioco si potranno scegliere 5 razze aliene differenti che si diversificano anche per l’astronave controllata – ognuna con una sua caratteristica dominante.
Saranno presenti inoltre 13 power-up diversi fra quelli offensivi e difensivi. Sia gli sfondi che le astronavi sono modellate e pre-renderizzate in 3d benchè il gioco abbia una visuale dall’alto.
Il concept degli alieni fra l’altro, è stato realizzato da Francesco Mortarino (Dead Nation, Rusty Dogs, Il Professionista), un disegnatore che entrato da poco nel team.
Astro Balls è in progettazione da qualche mese e i lavori sono a buon punto, tanto che la sotware house conta di rilasciare una Beta libera verso fine mese per poi mandare il gioco ad Apple i primi di settembre.
Come per Cluster, il titolo sarà disponibile da subito su AppleStore (iPad, iPod, iPhone) e successivamente per Android.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento