Articoli

Grid 2 è ufficiale, con tanto di video; il gioco Codemasters arriverà nell’estate 2013

9 Visualizzazioni


Oggi è il gran giorno dell’annuncio ufficiale di Grid 2. Se il teaser trailer di qualche giorno fa aveva fatto drizzare le antenne agli estimatori del primo capitolo del gioco di corse automobilistiche targato Codemasters e rimandato ad oggi nuove informazioni, proprio in questi minuti la software inglese ha confermato i lavori al seguito del gioco che arriverà in estate dell’anno prossimo.
E c’è il primo video sul canale ufficiale del gioco su YouTube. Appena saremo in grado di prenderlo lo pubblicheremo anche noi.
La stessa Codemasters ha svelato alcuni dettagli, come leggiamo da VG 247. Ci saranno dei tracciati ambientati a Chicago e Parigi, mentre il flashback, la peculiare funzione rewind che tanto ha caratterizzato il primo Grid, rimarrà con un accorgimenti rispetto al passato grazie all’engine Codemaster EGO.

 

GRID è tornato e stiamo andando a fare corse su strada, pista e su strada entusiasmante nuovo – ha dichiarato Clive Moody, produttore esecutivo del titolo – stiamo puntando molto sulla gara (o sul clima gara, ci pare di aver capito così, ndr)”.

In sostanza si punterà molto sul fatto emozionale e sui fattori esterni oltre che sul realismo in pista. E poi Moody continua elencando cosa ci sarà:

Stiamo spingendo i limiti ancora una volta con quello che può essere eseguita in genere attraverso nuovi strumenti, tecnologie e innovazioni. In single-player, split-screen e online, la prossima generazione della piattaforma EGO Game Technology con potenza grafica, intelligenza artificiale, gestione danni e dei progressi che immergerà i giocatori in un’esperienza di corse come mai prima. Come il suo predecessore, Grid 2 metterà l’emozione pura e adrenalina della corsa al centro dell’esperienza. E ‘quello che noi chiamiamo Race Day Total Immersion”.

Insomma, la corsa ritorna nel 2013…

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento