Articoli

Diablo III supera quota 10 milioni di copie vendute

33 Visualizzazioni

Non sono passati nemmeno tre mesi dall’uscita di Diablo III ma il terzo capitolo della serie action gdr ha già venduto più di 10 milioni di copie aggiornando questo particolare record.
Lo ha annunciato il numero 1 di Activision Blizzard, Bobby Kotick.
Lanciato il 15 maggio, Diablo III è stato il gioco pc più venduto nei primi sei mesi del 2012 e la compagnia spera in un miglioramento ulteriore nel corso dell’anno.
Nei 10 milioni,  rientrano i 3,5 milioni di copie vendute nelle prime 24 ore dall’uscita e 1,2 milioni di utenti che hanno ricevuto il gioco tramite la promozione World of Warcraft col pass annuale. In dieci giorni il gioco aveva raggiunto quota 6,3 milioni ma si parla quindi di oltre 5 milioni di videogiocatori che si sono aggiunti a quelli del day one in questi 80 (o giù di li, non ci fate fare troppi calcoli) giorni.

La prestazione è nata dalla forte domanda da parte del pubblico – ha affermato Kotick –. Siamo entusiasti di aver annunciato l’investimento per la nostra espansione in Cina attraverso l’accordo con Tencent per portare la serie Call of Duty nel mercato cinese”.

Un risultato di prestigio, non v’è dubbio. Ma voi cosa ne pensate del gioco? Siete contenti del prodotto o non siete soddisfatti?

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento