Articoli

Star Wars: The Old Republic, da novembre ci sarà l’opzione Free-to-play

13 Visualizzazioni

La notizia che molti estimatori di Star Wars: The Old Republic aspettavano. Da VG247 apprendiamo che Electronic Arts e BioWare hanno annunciato l’aggiunta di un’opzione free-to-play per il faraonico mmorpg su pc incentrato sull’universo di Guerre Stellari. L’iniziativa partirà in autunno e più precisamente da novembre.
I giocatori potranno così scegliere di accedere gratuitamente, optando fra otto classi di personaggi e storyline, fino al raggiungimento del 50° livello, tetto massimo per questa “modalità”, e sottostando ad alcune restrizioni. L’accesso illimitato al gioco potrà  comunque essere ottenuto tramite acquisti individuali o dalla classica sottoscrizione di un abbonamento.
Ad ogni modo, la mossa  di Electronic Arts servirà al rilancio del mmorpg che ora ha meno di un milione di utenti attivi, contro 1,7 milioni di dicembre 2011 (fece il botto quando uscì, in sostanza) e 1,3 milioni dello scorso maggio.
In attesa di questo grande evento, si legge sempre dal famoso sito, che in questo mese, il gioco sarà venduto a 14,99 dollari con un mese gratuito di sottoscrizione. Un buon incentivo.

Matthew Bromgerg, general manager di BioWare ha spiegato al noto sito le (altre) ragioni di questa scelta che comunque in molti paventavano.


“I giocatori vogliono flessibilità e libertà di scelta. Il modello basato sul solo abbonamento rappresentava un grosso ostacolo per tante persone che volevano diventare parte dell’universo di The Old Republic”.

Jeff Hickmann, produttore esecutivo ha aggiunto:

Fin dal lancio abbiamo ascoltato il feedback dei nostri fan e aggiunto nuovi contenuti, rifinendo l’esperienza di The Old Republic in modo molto rapido. Crediamo di trovarci in una posizione tale da poter migliorare ulteriormente il servizio, non solo aggiungendo nuovi contenuti, ma anche attraendo ancor più fan di Star Wars, incrementando dunque la popolazione dei nostri mondi e l’entusiasmo della community”.

E quindi, per riepilogare: a partire da questo autunno si potrà giocare con Star Wars The Old Republicin due modi: o tramite abbonamento accedendo in modo illimitato ai contenuti e ricevendo degli extra mensili; o in modalità free-to-play con la possibilità di arrivare al livello 50 ma sottostando ad alcune restrizioni, parte delle quali si potranno eliminare con acquisti individuali.
E molti già aspettano novembre.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento