Articoli

Fifa 13, Electronic Arts sta lavorando al miglioramento dell’interfaccia

10 Visualizzazioni

Se proprio vogliamo essere pignoli, una cosa che negli ultimi episodi di Fifa non andava proprio era l’interfaccia e la gestione dei menu. Sia a livello grafico che a livello stilistico. A nostro avviso decisamente inferiore a quella del concorrente Pro Evolution Soccer.
Bene, il direttore creativo della serie calcistica di Fifa, David Rutter, ha parlato proprio di questo argomento affermando che EA sta lavorando per rendere l’interfaccia utente dei prossimi capitoli meno macchinosa e soprattutto più diretta e snella già a partire da Fifa 13 che uscirà il prossimo 28 settembre.

“La nostra interfaccia utente è qualcosa che in futuro dobbiamo rivedere pesantemente – spiega Rutter su VG247 -. Non posso dirvi il numero esatto di pulsanti da premere per avviare un gioco, ma ci sono un sacco di aspetti del gioco, soprattutto nella modalità online, su cui bisogna abbattere parecchie barriere. So che alcuni fan si chiedono perché bisogna sempre scaricare gli aggiornamenti della squadra, e perché il sistema controlla sempre l’integrità dei file. Questo perché un sacco di gente usa hackerare i dati e creare squadre dalle qualità sorprendenti. Dobbiamo fare molti progressi in diversi settori in futuro” ha concluso”.

Alcuni utenti chiedono anche un’opzione che esisteva in Pro Evolution Soccer 4 e che poi è stata misteriosamente soppressa: la possibilità di scegliere direttamente le squadre dopo aver concluso un’amichevole senza ritornare al menu di partenza.
Chiedono troppo?

 

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento