Diario di un videogiocatore

Diario di un videogiocatore – week 81 – Giochi olimpici (Intro, multi)

18 Visualizzazioni

Cade proprio a fagiolo questa pagina del Diario di un videogiocatore. Il nostro viaggio nel tempo, infatti, oggi vuole celebrare l’inizio delle Olimpiadi di Londra (stasera ci sarà la cerimonia d’apertura, alle 22 italiane mentre il collegamento inizierà alle 21,05 su Rai 1, per chi fosse interessato) e non potevamo non parlare dei giochi Epyx.  In questo post ricordiamo The Games: Summer Edition, titolo del 1988 che uscì ovunque e che era incentrato sui Giochi di Seoul.
Abbiamo scelto questo filmato introduttivo perché ripercorre le sequenze iniziali di questo bel gioco (che tecnicamente non era niente male soprattutto su C64) visto e considerato i limiti hardware dell’epoca.
A seguire non potevano mancare spezzoni di game-play di Summer Games I e II, i giochi di Olimpiadi per eccellenza, realizzati da Epyx per le Olimpiadi del 1984 di Los Angeles, benché il secondo episodio venne pubblicato nel 1985. Ricordiamo, ma solo in tema di discussione, anche la bella raccolta Gold, Silver Bronze, che includeva i due Summer Games e Winter Games.
Detto questo, vi lasciamo al resto dei video. Buona visione, e buone Olimpiadi a tutti.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento