Articoli 1

Steam su Linux, il primo gioco sarà Left 4 Dead 2 su Ubuntu 12.04

15 Visualizzazioni

Abbiamo più volte parlato del possibile arrivo, poi ufficializzato direttamente da Gabe Newell (in questo post il video), di Steam su Linux. Bene, il primo gioco sul negozio online Valve in versione Linux sarà Left 4 Dead 2 mentre la distribuzione del sistema operativo sarà Ubuntu 12.04, l’ultima in ordine cronologico di Canonical che sta contribuendo a questo importante progetto.
L’arrivo di Left 4 Dead 2 non dovrebbe essere una novità, soprattutto per chi segue questa vicenda A fine aprile, infatti, quando si tornò a parlare prepotentemente di questo evento, l’fps venne più volte fotografato ed accostato all’arrivo di Steam sul sistema operativo del Pinguino.
Il tutto è iniziato l’anno scorso e a quanto pare la versione finale si chiamerà Steam’d Penguins. Valve ha scelto Ubuntu perché è la distribuzione più popolare, e la più a portata degli utenti che passano a Linux (la meno “traumatica per chi è sempre stato abituato a Windows, almeno per nostra convinzione personale, ndr) ma non esclude di supportarne altre in futuro.
Attualmente il team sta lavorando per portare il client su Linux con tutte le funzionalità e per far girare Left 4 Dead 2 a un livello di dettaglio accettabile. Nell’immediato futuro ci sarà una Beta interna del client. Così scrive Joystiq mentre noi non vediamo l’ora che l’evento abbia una data ufficiale.

Ti potrebbero interessare

1 Commento

Lascia un commento