Articoli

Nintendo punta ad un eShop unificato per Wii U e 3DS

9 Visualizzazioni

Nintendo vuole semplificare le cose per quanto concerne l’eShop. Attualmente, infatti, la situazione dei vari digital delivery della factory della grande N non sembra essere il massimo vista la netta divisione tra Wii e le console portatili racchiuse nel Nintendo Network.
La questione è comunque destinata a migliorare: il portavoce di Nintendo Customer Service, David Marshall, ha reso noto il progetto per creare un sistema di account unico in grado di unificare i servizi per Nintendo 3DS a quelli per la ventura Wii U.

“Al momento non abbiamo informazioni più precise da rilasciare e non sappiamo se l’iniziativa sia destinata anche al di fuori di USA e Canada”

Queste le parole di Marshall a Nintendo World Report ma almeno per questi Paesi (ed è lecito aspettarsi la stessa cosa nel resto del globo), l’account di riferimento all’eShop sarà unificato per entrambe le console.
Ma c’è dell’altro.

Se un sistema viene rubato, possiamo trasferire l’account ad un nuovo sistema con dei dati verificabili”.

Nell’account trasferibile, dunque, saranno contenute tutte le tracce degli acquisti effettuati sui digital delivery delle console.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento