Eventi

Civilization II e la partita da record che dura da 10 anni

76 Visualizzazioni

Uno scorcio dell’Apocalisse. La partita di 10 anni a Civilization II non sta andando nel migliore dei modi

Si può continuare la stessa partita per 10 anni consecutivi? Probabilmente si. Anzi, sicuramente. Lyecirus ci è riuscito ed anzi, continuerà ancora a lungo. Il giocatore, infatti, si è cimentato in una partita di Civilization II nel lontano 2002 e la sta portando avanti attraverso migliaia di turni col capolavoro strategico di Sid Meier. Lo leggiamo da Reddit ma la news è già presente, per onor di cronaca, nei maggiori siti nazionali ed internazionali.
Un vero e proprio record di longevità per una sola partita ad un videogioco.
L’attuale scenario della partita ci porta nel 3391, in un mondo dilaniato da secoli di guerre nucleari iniziate attorno al XX secolo. Le metropoli sono un ricordo ed il mondo è devastato dagli effetti delle radiazioni e sole tre fazioni rimaste: quella del giocatore, i vichinghi e gli americani non riescono a trovare la pace combattendosi in modo tale da evitare ogni possibilità di ricostruzione reale o di bonifica.
Uno scenario apocalittico, a dir poco, col 90% della popolazione mondiale perita e con una situazione di logoramento bellico che si protrae da diversi turni. L’obiettivo del giocatore sarà quello di ridare vita al mondo… Ci chiediamo come andrà a finire.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento