Articoli

Mark Rein (Epic Games), “Il primo gioco per l’Unreal Engine 4 uscirà nel 2013”

9 Visualizzazioni

Secondo Mark Rein, numero uno di Epic Games, il primo gioco con l’Unreal Engine 4, sarà pubblicato l’anno prossimo.
La notizia è saltata fuori durante un’intervista video a Joystiq. Ricordiamo che il nuovo motore grafico è stato presentato ufficialmente con tanto di demo al recente E3 di Los Angeles (qui il nostro post) della scorsa settimana.

Non sappiamo di preciso quando arriverà il primo gioco con l’Unreal Engine 4 ma certamente sarà entro l’anno prossimo. Fino a che non sarà veramente chiaro quando il gioco sarà finito, quando il partner avrà intenzione di terminare i lavori e commercializzarlo, noi non avremo certamente questo genere di informazioni”.

Rein, inoltre, spiega anche quanto sia importante che ogni nuovo engine abbia un titolo immagine a rappresentarlo. Informazioni che potrebbero comunque avere la parvenza di qualche indizio. Una sorta di pronostico.

È importante per noi avere un gioco che ci rappresenti. Un simbolo, un’immagine. Quello è il gioco per il quale sviluppiamo l’engine. Gears of War è stato il gioco per il quale è stato sviluppato l’Unreal Engine 3. Commercializzarlo ha avuto, per noi, un enorme significato in termini di licenze. Penso che per l’Unreal Engine 4 ci saranno certamente un paio di titoli”.

Aspettiamoci, dunque, almeno secondo queste dichiarazioni, almeno due giochi importanti con l’Unreal Engine 4.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento