Articoli

E3 2012, Miyamoto (Nintendo) parla di interazione tra Wii U e 3DS

14 Visualizzazioni

Il guru Nintendo, Shigeru Miyamoto apre alla possibilità che Wii U e 3DS possano interagire tra loro. In vero è dato piuttosto certo ma si studiano diverse soluzioni (sempre in stile grande N) per stupire.
Ne parla durante un’intervista di 1UP spiegando come la factory di Kyoto stia ancora provando delle applicazioni che possano collegare le due console. Tutte le applicazioni punteranno all’intrattenimento allo scopo di dare esperienze di interesse piuttosto che una semplice connessione tra diversi dispositivi.
A tal proposito, si parla di Nintendogs: sarebbe tutto sommato semplice costruire un’infrastruttura specifica che consenta il trasferimento di dati di gioco da Nintendo 3DS a Wii U in modo da far passare i propri cuccioli dalla console portatile al televisore di casa “dove tutta la famiglia possa vederli” .

“Data la lunga esperienza che abbiamo nel cercare nuove soluzioni di interconnessione tra i dispositivi, continueremo certamente a pensare alle possibilità offerte in questo senso – sottolinea Myaoto –. E ovviamente ci abbiamo già pensato anche, basti pensare ai Mii che, originari di Wii, sono stati trasferiti all’interno di 3DS. Quello che emerge è una sorta di dinamica particolare, dove su Nintendo 3DS è possibile entrare in contatto con altri utenti attraverso lo Street Pass e su Wii U si può trovare un tipo simile di relazione ma legato a internet”. 

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento